Corso per smettere di fumare Roma: obiettivi e metodologia

Corso per smettere di fumare Roma

Corso per smettere di fumare

Corso per smettere di fumare Roma può aiutarti ad eliminare per sempre il vizio del fumo.

Ogni essere umano entra in contatto con il mondo attraverso tutti i sensi che costituiscono una guida innata alla sopravvivenza; alcuni all’inizio sono più sviluppati come l’olfatto, il tatto, ed il gusto; questo perchè il neonato alla nascita sente e vede poco.

Attraverso la bocca e la suzione si nutre ed esplora il mondo, si sazia e si rassicura.

Il fumo ne rappresenta un antico retaggio, anch’essa assolve a delle funzioni  che sono ben radicate nella personalità di ognuno. Es. colore sigaretta ricorda il colore della pelle (capezzolo materno)

Per questi motivi smettere di fumare non è una cosa semplice se non si tiene in considerazione che la sigaretta è parte della personalità di ognuno e richiede un lavoro di comprensione e di presa di consapevolezza di ciò che accade dentro.

Bisognerà trovare le motivazioni giuste tenendo presente che ognuno rimarrà un fumatore sempre nell’animo e che dovrà gestire questa situazione per molto tempo.

Obiettivi del corso e metodologia

Vengono rafforzate le motivazioni che aiutano a vincere la dipendenza. Si praticano esercizi di ginnastica respiratoria e di rilassamento che rappresentano dei validi ausilii nella lotta al fumo

I partecipanti si scambiano esperienze e si aiutano reciprocamente

Corso si articolerà : 1ora di discussione su temi legati al fumo e resoconto sugli esercizi di rilassamento, spiegazione nuovo esercizio, esercizio nuovo.