Corso Training Autogeno Roma: Corsi individuali e collettivi

Corso Training Autogeno Roma: finalità

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Il Training Autogeno è una tecnica che ha vasti campi applicativi.

Per questo, le motivazioni individuali che spingono a frequentare un Corso training Autogeno Roma possono essere molteplici:

  • accrescimento della conoscenza di sé sia a livello psicologico che fisico;
  • apprendimento di una tecnica di rilassamento;
  • desiderio di aumentare le proprie capacità di concentrazione e di prestazione in ambito sportivo e non;
  • abbassamento dei livelli di ansia e di stress psicologico e somatico (tutti i tipi di disturbi psicosomatici);

Il Training Autogeno è una tecnica che consente il ripristino dell’equilibrio psicofisico, venendo a contatto con il proprio IO CORPOREO.

“Training” infatti significa allenamento, cioè apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica passiva, allo scopo di realizzare spontanee modificazioni dell’equilibrio neurovegetativo nel tono muscolare, nella funzionalità vascolare, nell’attività cardiaca e polmonare.

Lo stato autogeno è una condizione di passività assoluta, priva di atti volitivi, realizzata nella indifferente contemplazione di quanto spontaneamente accade nel proprio corpo e nella propria mente.

Benefici del Corso Training Autogeno Roma:

I principali benefici ricavati dal Training autogeno sono rappresentati dal:

  • recupero delle energie;
  • il potenziamento delle difese immunitarie;
  • il miglioramento delle tue prestazioni fisiche e mentali;
  • rilassamento;

Corso Training Autogeno Roma: per chi

Il training autogeno porta certamente benefici a tutte le persone che lo praticano.

E’ però particolarmente indicato per:

  • disturbi psicosomatici (colite spastica, gastrite,cefalea tensiva, ipertensione arteriosa, disturbi del sonno, asma bronchiale, rinite allergica etc.)
  • disturbi della menopausa
  • ansia e attacchi di panico

Modalità e Durata:

I corsi di training autogeno possono essere individuali e collettivi ed hanno la durata di 3 mesi (12 incontri di 2 ore).